lunedì 24 novembre 2014

Come accumulare e riscuotere gli shopping points

Lyoness è un sistema di affiliazione che, oltre a permettere di accumulare del cashback per ogni acquisto che si fa, consente anche di “collezionare” shopping points, ovvero dei punti spesa che possono essere poi utilizzati per fare ulteriori acquisti in futuro a prezzi assolutamente scontati e vantaggiosi.
Come si possono accumulare questi shopping points?

In sostanza, per ogni acquisto che si fa è possibile ricevere, oltre che un certo cashback (che rappresenta comunque il vero cavallo di battaglia del sistema Lyoness) anche gli shopping points. Sugli shop on line presenti sul sito Lyoness, come quelli in questa lista di prodotti auto e moto, sono indicati anche gli shopping points che si riceveranno per ogni 100 euro di spesa. Prendiamo ad esempio Euronics, dove in tutte le filiali sarà possibile avere 1 shopping point per ogni 100 euro di spesa, e andiamo avanti con negozi di auto e moto più locali, che invece consentono di avere fino a 2,50 shopping points (sempre per ogni 100 euro di spesa).
Mano a mano che si fanno acquisti sarà possibile accumulare gli shopping points e poi, una volta arrivato ad un certo numero, si possono fare acquisti sul Loyalty Mall, una lista di oggetti appositamente messi a disposizione per un acquisto a prezzi scontati grazie proprio a tali shopping points. Tra orologi, giocattoli e oggetti in oro, la scelta è decisamente ampia ed in grado di accontentare ogni necessità. Per ogni oggetto è indicato il prezzo finale, il numero di shopping points richiesti e lo sconto che si potrà avere in questo modo rispetto al prezzo di mercato (ci sono anche percentuali di sconto che arrivano al 50% ed oltre).
Portando a termine l’acquisto on line si useranno gli shopping points a propria disposizione (in tutto o in parte, a seconda delle necessità) e non bisognerà fare altro che accumularli nuovamente, cosa incredibilmente facile mano a mano che si fanno acquisti tramite il sistema Lyoness e si usa questo vantaggioso sistema.
Come abbiamo potuto vedere, accumulare e spendere shopping points è estremamente facile ma, quello che fa realmente la differenza, è l’estrema utilità di questi punti, che permettono di avere sconti che non si trovano da nessun’altra parte.

4 commenti:

  1. Ciao, vorrei sapere se posso usare gli shopping points anche per acquistare altre cose oltre quelle proposte da Lyoness. Grazie, FB

    RispondiElimina
  2. Ciao Francescbrux, gli shopping points Lyoness possono essere usati per acquistare tutti gli oggetti che trovi qui:
    https://loyaltymall.lyoness.com/loyrewards/home
    Come vedi, la scelta è ampia e va dalla gioielleria fino agli orologi, valigie, elettronica e tanto altro, dunque puoi davvero sbizzarrirti con gli acquisti :)

    RispondiElimina
  3. Non sapevo di questo sistema Lyoness, l'ho scoperto solo per caso. Io vivo in Inghilterra e uso già un metodo simile, fornito da Tesco. Praticamente, accumulo un cashback del 1% sulla spesa che faccio e ogni tre mesi ricevo a casa i voucher. Una volta 5 sterlina, una volta 10, ma non si butta via nulla :)
    Corro a fare l'iscrizione a Lyoness e vi terrò informati sui progressi :)
    Patrizia.

    RispondiElimina
  4. Ciao Patrizia, ci fa molto piacere sapere che usi già un metodo simile in Inghilterra e che ti trovi bene :)
    Vedrai, Lyoness ti piacerà :)

    RispondiElimina