lunedì 10 novembre 2014

Pro e Contro di Lyoness

Lyoness è un sistema di cashback tra i più diffusi in questo periodo. Grazie ad una diffusione molto capillare e alle ampie possibilità di esso garantisce, Lyoness è utilizzato da commercianti ed utenti in ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti fino all’Italia.
Come ogni cosa, ovviamente, anche il sistema di Lyoness presenta dei pro e dei contro, andiamoli ad analizzare per dare un punto di vista neutrale a questo sistema di cashback.

Pro, 3 modi di usare il cashback. Il primo punto di forza di Lyoness è sicuramente la possibilità di usare il cashback in tre diversi modi: la cashback card, i voucher e l’online shopping. La scelta di quale tra questi tre metodi è il preferito per te dipende solo dalle tue abitudini dato che ognuno di essi ti permetterà di usufruire, fino in fondo, dei tanti vantaggi del sistema cashback Lyoness.
Pro, vantaggi doppi. Oltre che il cashback, Lyoness permette di accumulare shopping points che possono essere spesi per acquistare oggetti ad un costo inferiore rispetto al prezzo di mercato. Un unico sistema di affiliazione per due ottimi vantaggi.
Contro, fare shop nei negozi tradizionali potrebbe essere un po’ più complicato. A differenza dello shopping online, dove per fare acquisti è tutto molto diretto e veloce, nei negozi reali si potrebbero incontrare delle piccole difficoltà, in maniera particolare se si tratta di una grande catena dove magari non tutti i negozi conoscono l’affiliazione del marchio con Lyoness. In ogni caso la diffusione di questo sistema di cashback sta aumentando di giorno in giorno dunque le difficoltà sono destinate a diminuire sempre di più.
Contro, potrebbe volerci del tempo per comprendere fino in fondo tutti gli aspetti del sistema Lyoness. Benché assolutamente facile, per capire fino in fondo ogni singola sfaccettatura del sistema Lyoness e riuscire a trarne il massimo vantaggio potrebbe essere necessario del tempo, sia per apprendere la teoria che per fare pratica. In ogni caso è tutto tempo investito bene, perché i vantaggi futuri non si faranno attendere.
Come abbiamo potuto vedere, i vantaggi di questo sistema di cashback sono decisamente più numerosi degli svantaggi, che in ogni caso sono solo una cosa temporanea, nell’attesa che Lyoness continui ad assumere ancora più diffusione.

4 commenti:

  1. Ho finora usato Lyoness per fare acquisti in alcuni negozi del milanese, devo dire nessun problema. Non ho ancora usato gli shopping point però e volevo chiedere se c'è modo di sapere se sull'elenco che ho trovato sul sito ufficiale verranno aggiunti altri oggetti o se rimarranno quelli.
    Luisella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisella e grazie per la tua e-mail.
      Per rispondere alla tua domanda sugli shopping points, Lyoness solitamente aggiunge nuovi oggetti all’interno del Mall per dare una lista sempre più ampia agli utenti, dunque puoi tornare ogni tanto a vedere se ci sono delle novità in merito :)

      Elimina
  2. Una cosa mi sento in dovere di dire: io Lyoness lo uso da diverso tempo oramai e l'ho sempre trovato molto interessante ed utile. Non ho ancora avuto modo di usare i punti shopping ma non manca molto a quello che vorrei prendere. Voi scrivete che è complicato all'inizio: si, magari un po', ma ci ho messo un paio di giorni per capirlo ed iniziare ad usarlo. Non so se due giorni siano tanti o troppi...

    RispondiElimina
  3. Salve Giuseppe, grazie per il tuo commento. Ci fa piacere che trovi Lyoness interessante ed utile.

    RispondiElimina