lunedì 3 novembre 2014

Lyoness, truffa o no?

A volte, facendo delle ricerche su internet relativamente a Lyoness, ci si imbatte nella domanda se esso possa essere una truffa o meno. La risposta che possiamo darvi è un secco “no”, e ora andiamo a chiarire le motivazioni dietro questa affermazione.
Lyoness è un sistema aperto a tutti. Per poter prendere parte ed usufruire dei vantaggi di Lyoness non bisogna fare altro che registrarsi gratuitamente al sito web, ricevere la carta di cashback ed iniziare a fare acquisti. Non c’è nulla di più semplice, non ci sono costi da dover sborsare per portare a termine la registrazione né per usare il sistema Lyoness.

Tutti i vantaggi di Lyoness sono indicati chiaramente, shop per shop. Quando si acquista con Lyoness, ogni negozio (reale o virtuale che sia) indica chiaramente qual è la percentuale di cashback che quel dato acquisto garantisce e quanti shopping point si possono accumulare (solitamente gli shopping points sono calcolati per ogni 100 euro di spesa, in maniera da avere una metrica di giudizio). Nulla potrebbe essere più chiaro e più esposto alla luce del sole.
Lyoness ha una sede fisica, anche in Italia. Precisamente, gli uffici italiani di Lyoness sono in Via Belvedere, 15 a Caselle di Sommacampagna (VR). Sul sito web Lyoness Italia sono indicati chiaramente anche gli orari d’ufficio, i numeri di telefono fisso, l’email, il numero di partita IVA e il numero di iscrizione al REA. Anche in questo caso, tutto è esposto alla luce del sole e per qualunque problematica si può sempre telefonare o, se ci si trova in zona, passare in ufficio.
Le indicazioni sono sempre chiare e precise. Qualunque cosa si voglia fare, le indicazioni che si possono trovare sul sito Lyoness sono assolutamente precise ed efficaci. Prendiamo ad esempio la sezione della riscossione degli shopping points accumulati, viene indicato chiaramente, per ogni oggetto nella lista, quanti shopping points sono necessari e qual è la spesa economica che bisogna fare (shopping points a parte) per poter acquistare l’oggetto.
Come abbiamo potuto vedere, Lyoness non è assolutamente una truffa, altrimenti non sarebbero state, a disposizione di tutti, tutte queste informazioni e il sistema non sarebbe stato così chiaro e limpido.

2 commenti:

  1. Mi sono effettivamente chiesto se fosse un sistema troppo bello per essere vero... ho letto un po' tutto il sito, i vari post che avete scritto e devo dire che mi avete fatto venire in mente di fare un tentativo... vi farò sapere come mi troverò... Giorgio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgio, ci fa piacere leggere della tua decisione :)
    Facci sapere come ti trovi con Lyoness :)

    RispondiElimina